Seleziona una pagina
Siete stanchi e affamati, avete il disperato bisogno di fare uno spuntino ma il frigo è vuoto? Prendete il vostro telefono, cliccate un pulsante e vedrete arrivare un vero negozio di alimentari! Questo è il concetto che sta alla base di Moby Mart, un’automobile ideata dall’azienda svedese Wheelys Inc. : delle dimensioni di un piccolo autobus, è attrezzata con prodotti come spuntini, pasti pronti, generi alimentari di base e perfino scarpe! Per usufruire del servizio basta scaricare l’app, registrarsi come cliente e utilizzare lo smartphone per sbloccare la porta della vettura.
La vendita sarà gestita dall’ologramma di una cassiera dotato di intelligenza artificiale. Una volta ritirato il prodotto, nel momento di lasciare il Moby Mart avremo l’addebito automatico degli acquisti sulla nostra carta di credito, grazie ai sensori installati sulla porta d’uscita. Per ora è in fase di test a Shanghai. Wheelys si dice convinta del fatto che la vettura sarà in grado di rifornire i magazzini oltre che gli utenti. Inoltre, un negozio di questa tipologia potrebbe essere particolarmente utile per le aree urbane sottosviluppate, che non hanno accesso a cibo di qualità o hanno altre necessità di primaria importanza.

I cookie ci aiutano a fornirti un servizio migliore, navigando queste pagine ci autorizzi ad usare cookie. conosci | chiudi